Comunichiamo che, con la conclusione dell'anno scolastico, il nostro ufficio ha provveduto ad aggiornare tutti i conteggi relativi alle ore di assistenza.
Dopo aver garantito il servizio Oepac agli alunni con disabilità per farli partecipare a tutte le iniziative didattico-ricreative della scuola (campi scuola, gite, uscite didattiche ecc), abbiamo verificato che sono disponibili un numero consistente di ore di riserva di welfare che possono essere utilizzate (ai sensi della Deliberazione Assemblea Capitolina n. 20) per garantire la piena inclusività e integrazione dei bambini con disabilità anche dopo la chiusura dell'anno scolastico.
Pertanto sarà possibile garantire la presenza dell'OEPAC ai bambini e alle bambine con disabilità che frequenteranno i centri estivi autorizzati da Roma Capitale.
Si chiede quindi di inviarci, quanto prima, la richiesta compilando il modulo allegato in modo da poter organizzare il servizio. Per informazioni inviare una mail all'indirizzo : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Cordiali saluti,
Ufficio Assistenza Scolastica alla Disabilità