L'Istituto Comprensivo Piazza Filattiera 84 si compone dei seguenti plessi:

La S.M.S. Gian Battista Vico si trova in “Piazza Filattiera, 84” - tel. 06.88386385. E' la sede centrale e qui si trovano la Presidenza e gli uffici amministrativi dell'intero istituto.

{}{/}La sede è dotata di palestra, con relative attrezzature sportive, biblioteca, laboratorio di informatica in rete con lavagne interattive, attrezzature audiovisive, laboratorio artistico; risorse strumentali a supporto della didattica (fotocopiatrici, postazioni multimediali, registratori, ecc.). Accoglie gli alunni delle sezioni: A – B – C – D – E. Le lezioni iniziano alle ore 8,15 per cinque giorni, dal lunedì al venerdì, per 6 ore da 60 minuti, con due intervalli didatti di 10 minuti e terminano alle ore 14,15. Il sabato è libero.

La S.M.S. A.Toscanini si trova in Via Flavio Andò 15 - 00139 Roma - tel. 06.8811464. La sede è dotata di palestra, con relative attrezzature sportive, biblioteca, laboratorio di informatica in rete con lavagne interattive, attrezzature audiovisive, laboratorio artistico; risorse strumentali a supporto della didattica (fotocopiatrici, postazioni multimediali, registratori, ecc.). In questa sede è inoltre presente un laboratorio linguistico e il teatro: utilizzato anche per le attività musicali e strumentali.

La Toscanini accoglie le sezioni: L – M – N. Attua la Settimana corta, con 6 ore di lezione da 60 minuti, per 5 giorni (sabato libero). Le lezioni iniziano alle ore 8.15 con due intervalli didattici da 10 minuti ciascuno e terminano alle ore 14,15. Nel Corso M a indirizzo musicale , per lo studio degli strumenti, sono previsti due rientri pomeridiani.

torricellaLa Scuola dell'Infanzia e la Scuola Primaria Torricella Nord si trovano in Via Calcinaia, 44 - 00139 ROMA (RM)
Infanzia tel: 06.8120261
Primaria tel: 06.8103392

chioviniLa Scuola dell'Infanzia e la Scuola Primaria Ernesto Chiovini si trovano in via G. Zirardini 6. Località Nuovo Salario, una zona verde alle spalle del Pontificio Ateneo Salesiano.
tel: 06.87131853