Eventi 2022/23

images

Finalmente quest'anno è tornata la manifestazione "Mostra del libro" che da sempre ha caratterizzato il nostro Istituto...un momento dedicato all'esposizione dei lavori svolti nel corso dell'anno dagli alunni delle sezioni della scuola dell'infanzia e delle classi della scuola Primaria, un filo conduttore dei due ordini di scuola dell'Istituto, perchè riesce ad avvicinare  in modo creativo i bambini di tutte le età al piacere della lettura.

I bambini hanno realizzato molti lavori legati ai percorsi interdisciplinari su cui hanno lavorato, approfondendo tematiche importanti, guidati e supportati dai loro insegnanti. Gli spazi appositamente adibiti sia nel plesso di Torricella Nord che di Chiovini si sono trasformati in luoghi ricchi di creatività e fantasia rendendo l'ambiente vivace e colorato!

La partecipazione da parte delle famiglie all'evento è stata ancora una volta molto ampia e vi ringraziamo per questo! Cogliamo l'occasione per invitarvi a guardare i video realizzati al link di seguito

Buona visione!

Si comunica che nell'ambito del Progetto di Comunicazione "Mensa che pensa", rivolto a tutte le scuole del Municipio Roma III Montesacro, vi informiamo che il prossimo 5 giugno, a partire dalle ore 16.45 presso la scuola primaria "M. Simoncelli", Via V. Mezzogiorno, 20, si svolgerà una giornata a tema sull'alimentazione rivolta alle scuole primarie del Municipio, durante la quale i bambini e le bambine potranno assistere ad uno Spettacolo teatrale e ad uno Spettacolo di marionette a tema.

In allegato la locandina dell'evento.

aberoDa quest'anno riprende l'iniziativa "MOSTRA DEL LIBRO" organizzata presso i locali dei plessi Chiovini e Torricella Nord secondo il seguente calendario:

Plesso Ernesto Chiovini - Via Zirardini 6 Roma

• Mercoledì 31 maggio 2023
    • Ore 10,00—17,30
  • Giovedì 1 giugno 2023
    • Ore 8,30—17,30

Plesso Torricella Nord - Via Calcinaia 44 Roma

• Mercoledì 31 maggio 2023
    • Ore 9,00—17,00
  • Giovedì 1 giugno 2023
    • Ore 8,30—17,00

Durante le due giornate saranno esposti i lavori svolti durante l'anno dagli alunni delle classi della scuola dell'Infanzia  e della scuola Primaria CH-TN

Vi aspettiamo numerosi!!!

Venerdì 03/03/2023 le classi terze A,B,C,D,E,M della Secondaria incontreranno, presso il teatro del plesso Toscanini, la scrittrice Giuliana Facchini, autrice del libro “Borders”, edito da Sinnos.

border

Anche nel plesso di Torricella Nord è stata allestita,come di consuetudine, la mostra di Natale. E' stato creato un video rappresentativo del momento e dell'organizzazione...potrete visionarlo cliccando al seguente link: https://drive.google.com/file/d/1TMPEb-pQcv4WkQH3dpMnPhFnReMDDa1A/view?usp=share_link

Ringraziamo tutte le famiglie per la partecipazione e l'affetto dimostrato e vi aspettiamo il prossimo anno! Buona visione e...Buon Natale

depositphotos 57080429 stock photo three reindeer wearing santa hats