Secondo quanto prevede il D.Lgs. 81/2008, riguardante il tema della sicurezza a scuola, e le sue successive modifiche  è fatto obbligo a tutto il personale scolastico di prendere visione della documentazione, già presente nel sito  e di tutte le modifiche apportate e qui di seguito elencate.

FileDimensione del File
Scarica questo file (Obbligo-informazione D.Lgs.812008.pdf)Lettera della Dirigente scolastica98 kB

Secondo quanto prevede il D.Lgs. 81/2008, riguardante il tema della sicurezza a scuola, e le sue successive modifiche  è fatto obbligo a tutto il personale scolastico di prendere visione della sottoelencata documentazione, presente nel sito alla voce PIANO DI EMERGENZA.

1. Piano di emergenza
  2. Regolamento di prevenzione e protezione
  3. Prove di evacuazione
  4. Elenco personale addetto alla prevenzione e protezione
  5. Divieto di fumo
  6. Tutela della salute lavoratrice madre
  7. Obbligo vigilanza sugli alunni
  8. Emergenza sanitaria
  9. Rischio amianto
  10. Rischio mancanza collaboratori
  11. Rischio affollamento
  12. Rumore
  13. Elenco Preposti
  14. Rischi connessi con l 'uso dei videoterminali

In allegato la lettera del Dirigente scolastico per tutto il personale.

Scarica questo file (lettera_1.pdf)lettera_1.pdf46 kB

In riferimento all’oggetto si ricorda che è stato pubblicato sul sito www.filattiera84.edu.it – albo pretorio- la normativa sulla sicurezza di cui al D.Lgs. 81/2008, successive modifiche e integrazioni.

Nello scorso anno scolastico è stata consegnata ad ogni plesso copia cartacea della sottoelencata documentazione, finché il processo di dematerializzazione non avrà avuto un suo processo naturale di conclusione.

I referenti di plesso avranno cura insieme ai coordinatori di sezioni e classi e ai collaboratori scolastici, per la parte di loro competenza, di verificare la presenza della sottoelencata documentazione, la quale, laddove dovessero intervenire modifiche e/o integrazioni, sarà integrata a cura di questa Direzione, per cui, onde evitare spreco di carta, la documentazione dovrà essere conservata anche per i futuri anni scolastici.

• Procedure per i docenti
  • Procedure per tutto il personale scolastico
  • Piano di emergenza
  • Supplemento al piano di emergenza
  • Elenco personale addetto alla prevenzione e protezione prot. n. 1295/a23b del 19/02/2015
  • Disposizioni sul primo soccorso
  • Obbligo vigilanza sugli alunni
  • Rischio mancanza collaboratori
  • Rischio affollamento
  • Tutela abuso minori D.LGS. n°39 / 2014
  • Elenco preposti
  • Elenco accertatori divieto di fumo
  • Elenco ASSPP
  • Elenco responsabili laboratori di informatica

In allegato la lettera del Dirigente scolastico per tutto il personale.

Scarica questo file (lettera2016.pdf)lettera2016.pdf95 kB